Installazioni Server e Reti Locali

Progettazioni Reti Aziendali e Locali

Installazione e configurazione reti

Efficienza e sicurezza, i punti di forza di ogni azienda che si rispetti, sia questa una Grande Impresa o PMI, iniziano con un buon sistema di telecomunicazione aziendale.

Generalmente le aziende utilizzano due tipologie di reti locali, le reti paritetiche e quelle client/server


Ovviamente le prime sono le meno affidabili anche per quanto riguarda la
sicurezza perché non vengono gestite su base gerarchica.


Progettazioni Reti Aziendali e Locali

Al contrario le seconde, quelle client/server, si basano su un server che
gestisce e amministra la rete e il client. 


Una struttura organizzativa efficiente e sicura, che possa permettere anche
una memorizzazione dei dati su cui fare dei backup periodici, è
sicuramente la scelta da preferire non solo per strutture aziendali di grandi
dimensioni, ma anche per realtà più piccole e circoscritte. 


Una corretta installazione di server e reti locali è fondamentale per poter
lavorare in maniera sicura e veloce, ma è necessario affidarsi ad esperti del
settore per evitare mal funzionamenti e perdite di dati. 


La Digital Assistance, con i suoi tecnici specializzati, è in grado di poter
effettuare lavori di installazione server, reti locali, e switch di reteattraverso
delle consulenze e dei sopraluoghi adeguati, così da rispondere in maniera
professionale a tutte le necessità dei propri clienti.


Quante volte può capitare di avere problemi con gli strumenti di
comunicazione e condivisione dati? 


La Digital Assistance garantisce competenza e professionalità anche nel
settore legato alla fonia, con l’installazione di centralini di nuova
generazione che permettono di perfezionare la qualità delle comunicazioni
esterne e interne all’azienda

Assistenza Informatica
Digital Assistance

Sistemi di backup aziendali.

 

Abbiamo visto come uno dei principali problemi di sicurezza ed efficienza è
la gestione di backup aziendali necessari a prevenire qualsiasi danno
improvviso dovuto alla perdita di dati

Molte aziende, infatti, ricorrono a strumenti specifici, proprio per scongiurare
questi incubi informatici, atti a creare delle copie virtuali delle informazioni
che comunque sono assolutamente protette a livello di privacy.


La Digital Assistance può offrire una consulenza mirata a studiare,
organizzare e mettere appunto la soluzione migliore per la creazione e la
gestioni dei backup aziendali. Sia al livello tradizionale, salvando i dati su un
dispositivo diverso da quello che si utilizza generalmente e che quindi
permette di avere un archivio pronto anche in situazioni di guasto di rete o
mancanza di una rete WiFi; oppure attraverso il servizio In Cloudche
ormai è diventato lo strumento più performante e sicuro per non perdere
alcun dato e potervi accedere da qualsiasi dispositivo, collegandosi
semplicemente alla rete.


Chiedi aiuto ad esperti nel settore dei servizi IT come la Digital Assistance e
rendi più sicura e performante la tua attività lavorativa.